Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

5 Mabolo St
QC, NCR
Philippines

(632) 85718922 - 09275438810

Fernandina "Ditta" Sandico, stilista filippina all’Expo 2015

Journeys

A collection of articles featuring the journeys of Ditta Sandico in her fashion career. 

 

Fernandina "Ditta" Sandico, stilista filippina all’Expo 2015

Ditta Sandico

Milano – 12 maggio 2015 - Le Filippine non partecipano a EXPO 2015 a Milano, ma questo non impedisce ai filippini di esserci con il loro talento e la loro creatività. 
 È il caso della stilista Fernandina “Ditta” Sandico Ong, invitata all’esposizione da una ditta che espone nel padiglione francese. Così ora può promuovere le sue creazioni in fibra di banana, piña e abaca. 
 


All'inizio non ci credeva. “Sono cose che non accadono così, è davvero un privilegio essere stata invitata alla mostra al Padiglione francese",  ha detto Ong ad Akoaypilipino.eu. Poi però si è messa al lavoro e non si è fatta sfuggire questa occasione. 
 
Il linea con il tema di Expo 2015,  "Nutrire il Pianeta, energia per la vita", nel padiglione francese il tema è anche "Textifood", fusione tra tessuti e cibo. Proprio come nelle creazioni di “Ditta”, che sfruttano materie prime naturali e spesso commestibili.
 
Ong sottolinea, in particolare, l’importanza dell’abaca. “È una delle fibre più resistenti del mondo e per questo i filippini, che ne producono l’85% di quella presente sul mercato, devono esserne orgogliosi. Penso che sarà la fibra del futuro”.